Come Qromo ha partecipato a riqualificare l'EX Macello Milano
L'Ex Macello di Milano è un luogo affascinante e intriso di storia e di cultura, che ha accolto una sfida molto importante: portare a termine un ambizioso progetto di rigenerazione urbana.
Si tratta di un mondo vivo e ricco di attività, che consente a giovani e famiglie di poter esplorare nuove strade per imparare, crescere, divertirsi e lavorare. Questo quartiere, quindi, offre un ricco panorama di opportunità formative e lavorative, oltre che un considerevole numero di servizi e di eventi culturali.
In questo contesto innovativo e all'avanguardia si inserisce Qromo, partner dell'Ex Macello di Milano, che ha contribuito alla realizzazione di questo progetto fornendo agli organizzatori uno strumento fondamentale per l'iter di trasformazione del luogo: il menù digitale.
Vediamo quali sono i vantaggi di aver scelto questo sistema di ultima generazione e come Qromo ha dato una forte spinta alla valorizzazione del luogo.
Il menù digitale di Qromo per innovare l'Exmacello
Il progetto dell'Ex Macello di Milano punta, sin dall'inizio, sulla promozione di concetti quali l'innovazione e l'eccellenza. Adottare uno strumento moderno e innovativo, come il menù digitale di Qromo, ha dato a questa realtà l'opportunità di essere percepita come un luogo all'avanguardia nell'ambito dell'ospitalità e del settore della ristorazione.
In un contesto del genere, avere accesso a uno strumento moderno ed efficiente come il menù digitale e il salta coda ha aumentato l'attenzione da parte dei nuovi clienti e dei visitatori, donando maggiore appeal e visibilità a questo luogo.
Scegliere di implementare uno strumento innovativo, significa per l'Ex Macello poter dare ai clienti un servizio che accresce la loro esperienza e l'efficacia dei servizi.
Oltre a caratterizzarsi come uno strumento che aumenta le vendite, il menù digitale di Qromo si distingue anche per la facilità di utilizzo. Questi aspetti stanno supportando il progetto dell'Ex Macello nella sua crescita e nel suo sviluppo.
Esperienza utente migliorata: Ordini & Pagamenti rapidi e senza code
Grazie all'adozione del menù digitale di Qromo, l'Ex Macello di Milano è riuscito a migliorare nettamente l'esperienza dei clienti. Questo risultato è stato raggiunto soprattutto grazia alla funzionalità Ordini & Pagamenti: ogni utente può effettuare ordini e pagamenti direttamente dal suo smartphone, evitando le noiose code in cassa e selezionando la modalità di pagamento che più preferisce.
Dopo aver saldato l'ordine il cliente riceve un ticket digitale sul suo smartphone e procede al ritiro del prodotto, evitando attese, code e rallentamenti in fase di pagamento.
Valorizzazione del luogo: Qromo, digitalizza gli eventi
Oggi più che mai anche l'occhio vuole la sua parte. Grazie al supporto del menù digitale di Qromo, l'Ex Macello di Milano ha la possibilità di regalare ai propri clienti un'esperienza visiva unica che, oltre ad aiutarli a scegliere con più semplicità i piatti e le bevande da ordinare, dona anche l'opportunità di approfondire la storia e la tradizione di questo luogo.
Grazie all'inserimento di immagini e di descrizioni dettagliate dei piatti, l'Ex Macello è riuscito a dare la giusta importanza al patrimonio culturale di questo splendido posto, dando alle persone la possibilità di vivere un'esperienza coinvolgente e autentica.
Menu digitale multilingua, un'esperienza inclusiva per tutti
Il menù digitale multilingua offre un approccio moderno e innovativo per presentare i prodotti disponibili. La possibilità di visualizzare il menù in diverse lingue accoglie e coinvolge un pubblico internazionale, riscoprendo e valorizzando il patrimonio culturale del luogo.
Grazie alla varietà di lingue disponibili (50), il menù digitale garantisce un'esperienza culinaria più inclusiva e accessibile a tutti i visitatori, compresi turisti e viaggiatori provenienti da diverse parti del mondo. Ciò crea un ambiente accogliente e cosmopolita.
Sostenibilità e riduzione degli sprechi: Qromo menù per un futuro Eco-Friendly degli eventi
Una delle problematiche maggiori, nell'ambito della ristorazione e dell'organizzazione di eventi, è l'uso eccessivo di carta e plastica. Grazie a Qromo, l'Ex Macello di Milano è riuscito ad accrescere la sostenibilità del progetto, offrendo ai propri clienti una proposta eco-friendly.
Infatti, il menù digitale consente di evitare lo spreco di risorse ogni qual volta è necessario apportare modifiche alle informazioni e ai dettagli dell'offerta proposte ai clienti. Non è più necessario ristampare centinaia o migliaia di copie cartacee, fattore che consente di ottenere un notevole risparmio sia in termini economici che di tempo.
Questo strumento, dunque, offre all'Ex Macello di Milano l'opportunità di promuovere un approccio rispettoso dell'ambiente e sostenibile.
Promozione dei prodotti locali e dell'eccellenza gastronomica
La scelta dell'Ex Macello di Milano di affidarsi a un partner come Qromo ha consentito a questa realtà di mettere in evidenza i vari prodotti della tradizione culinaria locale e regionale.
Avere la possibilità di sfruttare uno strumento innovativo, come il menù digitale di Qromo, consente di valorizzare al massimo l'enogastronomia del territorio, che può essere facilmente condivisa con un numero elevato di persone grazie alle funzionalità di promozione che questo strumento offre.
Durante gli eventi presso ExMacello si sono alternate diverse realtà gastronomiche, dai food truck ai cocktail bar, ed ogni volta sono state valorizzate grazie ai diversi strumenti che Qromo mette a disposizione delle attività.
Questo aspetto si collega perfettamente a uno degli obiettivi del progetto, ovvero creare degli spazi e dei luoghi di incontro per le realtà del territorio. È fondamentale, infatti, riuscire a dar vita a un tessuto relazionale aperto, solidale e sicuro, sia per chi già vive in questo quartiere che per i nuovi abitanti che arriveranno in futuro.
Considerazioni finali
Il progetto di riqualificazione urbana dell'Ex Macello ha tra i principali obiettivi l'equilibrio tra il passato e il futuro. L'intento è la creazione di un dialogo che riesca a connettere la storia con l'innovazione dell'area.
In questo contesto, un ruolo determinante ha avuto la partnership con Qromo, che ha messo a disposizione di questa realtà un potente strumento innovativo e di ultima generazione, il menù digitale. Questa collaborazione mette ancora più in risalto quanto sia importante, al giorno d'oggi, sfruttare un sistema così efficace in grado di promuovere gli spazi storici e culturali.
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