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Room service digitale: perchè offrirlo agli ospiti?

Uno dei settori che continua a evolversi in maniera costante è quello dell'ospitalità. Questo trend è condizionato anche dalle aspettative dei clienti, che sono sempre più alte.

Con la crescita della concorrenza, poi, è necessario trovare sempre nuovi modi e strumenti per potersi distinguere, così da offrire un servizio impeccabile e innovativo.

Uno degli ambiti in cui è possibile fare la differenza è il room service digitale, che rappresenta una parte molto importante dell'esperienza all'interno di un hotel o di qualsiasi altra struttura ricettiva. Ed è proprio in questo contesto che entra in gioco Qromo, con i suoi servizi pensati e progettati appositamente per le attività che operano in ambito ricettivo. Vediamo, dunque, quali sono le più importanti caratteristiche di questa soluzione per il Room Service Digitale, i suoi vantaggi e le soluzioni che offre.

Il servizio di room service: con Qromo diventa digitale

Prima di analizzare nel dettaglio i vantaggi offerti dalla soluzione all-in-one di Qromo per gli albergatori e per i clienti, è bene comprendere come questo servizio ha rivoluzionato il room service per le attività ricettive.

Grazie alla digitalizzazione proposta da Qromo, attraverso strumenti come il Menu Digitale con ordini e pagamenti, gli hotel e tutte le strutture ricettive hanno la possibilità di usufruire di un servizio innovativo e di offrire un'esperienza più efficiente ai propri ospiti.

Infatti, i clienti possono utilizzare Qromo, accedendo al menu del servizio di room service dell'hotel in cui soggiornano, così da effettuare la prenotazione e il pagamento direttamente dal proprio smartphone.

Questa soluzione, come vedremo successivamente nel dettaglio, dà l'opportunità di visualizzare tutto il menu completo e i servizi offerti dalla struttura. Con un semplice e rapido tap si possono aggiungere i prodotti desiderati nel carrello specificando anche eventuali richieste o personalizzazioni con pochi passaggi.

Quindi, qualsiasi sia la tipologia di struttura che si gestisce, si dovrebbe sempre tener in considerazione l'idea di implementare un menu digitale Qr code e di utilizzarlo quotidianamente per ordini e pagamenti, così da accrescere la soddisfazione degli ospiti.

I vantaggi offerti dal room service digitale: ecco perché questo servizio è così importante

Se in passato il room service era limitato a un menù stampato o a una telefonata effettuata dai clienti per ordinare, oggi questo servizio sta diventando sempre più innovativo grazie a strumenti come il menu digitale con Qr code di Qromo, che da anni lavora per offrire esperienze all-in-one per strutture ricettive e non solo.

Vediamo, quindi, quali sono tutti i benefici di cui possono godere gli albergatori che si affidano a questo sistema.

L'incremento delle vendite di servizi extra

Qromo, grazie al suo menu digitale per hotel, rappresenta una soluzione innovativa che consente agli albergatori di ottenere diversi benefici.

Uno di questi è la possibilità di incrementare le vendite di servizi extra. Gli ospiti di una struttura, infatti, utilizzando il menu digitale con ordini e pagamenti possono accedere a tutti i servizi offerti dall'hotel.

Come? Semplicemente scansionando il QR code di Qromo dal proprio dispositivo mobile. Questo significa che, oltre a poter prenotare del cibo o delle bevande direttamente da remoto, il cliente ha l'opportunità di richiedere servizi extra come, ad esempio, la prenotazione di un massaggio, di un'escursione, di un'auto a noleggio, di un lavaggio a secco e molto altro ancora.

Il vantaggio di utilizzare il menu digitale e innovativo di Qromo consiste nel velocizzare e semplificare il processo di ordinazione del room service.

Gli ospiti, infatti, non dovranno più cercare un numero di telefono o recarsi direttamente al ristorante o alla reception, ma possono effettuare la prenotazione di ogni tipo di servizio direttamente dallo smartphone con un semplice tap.

Per un hotel questo significa risparmio di tempo e di risorse, che si traduce anche nell'opportunità di garantire agli ospiti un servizio più accurato e personalizzato.

Offrire maggiori servizi ai clienti

Se la soluzione proposta da Qromo per le attività ricettive permette di accrescere la vendita di servizi extra, ciò apre le porte a un altro vantaggio che gli albergatori possono sfruttare affidandosi a questa soluzione, ovvero aumentare l'offerta di servizi da proporre agli ospiti.

Questo aspetto è molto interessante, perché Qromo consente alle strutture ricettive di promuovere e rendere più visibili le offerte per i clienti, che possono ricevere suggerimenti personalizzati in base alle loro preferenze specifiche.

Si tratta di un beneficio che permette agli albergatori di garantire un'offerta più completa di servizi extra che contribuisce a migliorare l'esperienza complessiva degli ospiti. Quest'ultimi, infatti, apprezzano di buon grado la comodità di alloggiare in strutture che offrono tanti servizi accessibili da un'unica piattaforma semplice e intuitiva come quella di Qromo.

La personalizzazione delle proposte, inoltre, aumenta la loro soddisfazione e consente di fidelizzarli nel tempo.

Creare un canale diretto con il cliente

Altro vantaggio da sottolineare, dal lato dell'albergatore, è la possibilità che il sistema all-in-one di Qromo dà per poter creare un canale di comunicazione diretto con tutti i clienti.

Grazie a questa soluzione, infatti, gli hotel hanno l'opportunità di inviare a ogni ospite delle notifiche, con aggiornamenti che riguardano vari argomenti come, ad esempio, nuove offerte, sconti o modifiche in tempo reale sul menu del giorno.

Canale diretto con il cliente significa anche il vantaggio di poter raccogliere dati importantissimi che riguardano i gusti e le abitudini degli ospiti, informazioni che aiutano le attività ricettive a personalizzare in maniera ancora più precisa i servizi.

Comunicazione efficace significa anche riduzione degli errori e delle incomprensioni. Questo fattore è fondamentale quando parliamo di room service digitale. Durante le ordinazioni, con il menu digitale di Qromo non occorre utilizzare personale addizionale per gestire la richiesta. Questo aspetto elimina del tutto l'errore umano, garantendo una maggiore efficienza del servizio e la completa soddisfazione del cliente.

Offrire un menu multilingue

Un ultimo beneficio, che non può essere tralasciato quando parliamo dei vantaggi che Qromo all-in-one garantisce agli albergatori, è la possibilità di offrire ai clienti un menu multilingue.

Questo strumento consente di raggiungere una clientela internazionale molto più ampia. Qromo permette di tradurre un menu in più di cinquanta lingue, così che gli hotel possano fornire un servizio di room service che si adatti alle esigenze di ogni cliente.

Ciò, oltre ad accrescere la soddisfazione complessiva degli ospiti, permette alla struttura ricettiva di aumentare sensibilmente la propria reputazione.

Grazie all'uso del QR code, accedere al menu multilingue tramite il proprio smartphone è semplicissimo. Qualsiasi sia la nazionalità del cliente, quindi, quest'ultimo troverà l'opzione linguistica adatta a poter esplorare l'intera gamma di opzioni disponibili e di ordinare il cibo o il servizio desiderato.

I vantaggi per il cliente che utilizza il room service digitale: vediamo quali sono i principali

Oltre che per gli albergatori, Qromo offre diversi benefici anche agli ospiti, che contribuiscono al rilascio di opinioni positive alle strutture ricettive. Vediamo quali sono, dunque, i principali benefici per i clienti.

Avere a disposizione servizi extra

Sicuramente Qromo si distingue per la possibilità che dà agli ospiti di una struttura alberghiera di poter accedere a una vasta scelta di servizi extra, che possono essere prenotati in modo rapido e semplice senza dover scaricare nessuna app.

Questo significa che, tramite il servizio di room service digitale, gli ospiti dell'hotel possono accedere con un tap alla richiesta di cibo e bevande, ma anche di extra come la prenotazione di un servizio di trasporto, di un'attività fuori dalla struttura e tanto altro ancora.

Migliorare l'esperienza di viaggio

Utilizzando il room service di Qromo, gli ospiti hanno la possibilità di migliorare in modo considerevole l'esperienza di viaggio. Pensiamo, infatti, al vantaggio di poter prenotare cibo e bevande direttamente dalla camera, senza allontanarsi o chiamare un addetto a questo servizio.

Basta semplicemente scansionare il QR code in camera, accedere al menu digitale, fare la propria scelta e inviare l'ordine, che viene immediatamente ricevuto dal personale di cucina. Nel frattempo, ci si può continuare a rilassare e godersi il tempo libero in camera, sapendo che il pasto arriverà puntualmente.

È evidente come i tempi di attesa grazie a Qromo siano notevolmente ridotti, così come il rischio di errori di comunicazione con il personale, che possono generare stress e malcontento in chi viaggia.

L'esperienza di viaggio grazie a Qromo, quindi, diventa più smart e comoda. Basti pensare alla possibilità di tener traccia di tutte le proprie preferenze e gli ordini già effettuati.

Avere a disposizione un menu digitale completo con allergeni

Chi soffre di intolleranze o di allergie, spesso durante i viaggi tende ad aver timore nel prenotare un servizio di room service, proprio per la paura di incomprensioni che possono causare un rischio per la salute quando si ordina del cibo.

Il cliente può consultare su smartphone o tablet il menu digitale con Qr code dell'hotel e grazie al livello di personalizzazione offerto, gli albergatori hanno la possibilità di inserire la lista degli allergeni in modo chiaro e dettagliato.

Inoltre, i clienti hanno la possibilità di indicare ulteriori allergie o intolleranze, ma anche restrizioni dovute a particolari regimi alimentari. Grazie alla personalizzazione offerta da Qromo room service digitale, dunque, l'ospite può ordinare il room service in totale tranquillità, sapendo che le proprie esigenze alimentari saranno prese in considerazione.

Scegliere Qromo conviene

Qromo rappresenta una soluzione completa ed efficace per migliorare il servizio di room service nelle strutture ricettive. La sua facilità d'uso, la possibilità di personalizzazione e l'integrazione di vari strumenti, come il sistema di pagamento, rappresentano dei punti di forza che le strutture ricettive devono assolutamente provare.

Abbiamo visto come implementare un room service digitale e offrire una vasta gamma di servizi ai clienti garantisca diversi vantaggi agli albergatori. Uno su tutti la possibilità di distinguersi dalla concorrenza e di offrire un servizio personalizzato e su misura. Si tratta di dettagli che possono portare a ricevere recensioni e feedback positivi.

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