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La soluzione per la tua attività Ho.re.ca.

Se appartieni al mondo Ho.Re.Ca e ti stai chiedendo se esiste un modo per ottimizzare la tua attività dal bar ai pub, passando per ristoranti e strutture più articolate e complesse, con vendita al banco con o senza dehor esterno, la risposta è Qromo.

A prescindere dalle dimensioni del tuo locale, del luogo in cui si trova e della presenza o meno di spazi esterni dedicati alla clientela, Qromo è la soluzione giusta per te che desideri portare a un altro livello il servizio che offri ai tuoi clienti, aumentando la loro soddisfazione e, nel medesimo istante, permettendoti di aumentare il valore medio degli scontrini, di aumentare il numero degli ordini, di velocizzare il servizio e di evitare errori. Ma quali sono le attività Ho.Re.Ca. che possono godere degli indubbi benefici di Qromo? Scopriamolo insieme.

Le sfide che il mondo Ho.Re.Ca. deve affrontare.

Per chi, come te, gestisce un'attività che appartiene a questo mondo affascinante ma sfidante, il lavoro di ogni giorno consiste nel trovare il giusto equilibrio tra la soddisfazione dei clienti e quella dell'Imprenditore che c'è in te, tenendo presente vari parametri quali la dimensione della tua attività e le caratteristiche operative che possiede.

Ebbene, la tecnologia di Qromo può aiutarti in tal senso, permettendoti di raggiungere risultati che, forse, non avresti mai immaginato di ottenere: i tempi della gestione casalinga sono finiti, poiché le esigenze della clientela si evolvono di continuo complice anche l'accesso a strumenti tecnologici sempre collegati a internet e alle piattaforme social, a prescindere dall'età media del tuo target.

Se desideri continuare a essere presente e protagonista sul tuo mercato di riferimento in modo vincente e fare la differenza, è necessario che anche il modo in cui gestisci il tuo locale si evolva sempre e di continuo, fino ad anticipare i possibili bisogni del cliente, arrivando a stupirlo.

Qromo: la soluzione ideale per la tua attività Ho.Re.Ca.

Per fruire dei vantaggi che ti offre l'Innovazione tecnologica di Qromo, non è necessario che tu abbia un'attività di medie o grandi dimensioni, oppure con luoghi di somministrazione differenti e distribuiti su una grande area.

Infatti, una delle caratteristiche chiave del successo di Qromo nell'ambito dei software gestionali per attività di somministrazione e ricettività è la sua modularità: alla base comune del servizio offerto, a seconda delle tue particolari necessità dettate da metriche quali dimensioni, numero di dipendenti, flusso di clienti, stagionalità, punti di distribuzione, logistica, ecc. possono essere aggiunte funzionalità che permettono di personalizzare e quindi cucirti addosso la soluzione alle tue esigenze.

Infatti, qualunque siano gli elementi che distinguono la tua attività, noi di Qromo abbiamo la soluzione giusta per te; vediamo insieme qualche esempio concreto per essere più chiari in tal senso.

Hai una attività con pochi dipendenti ma vuoi offrire un servizio innovativo.

Qromo mette a disposizione una soluzione pensata proprio per coprire questo caso: poiché la tecnologia di Qromo, come abbiamo già accennato è modulare, attivando alla soluzione base gli elementi menu digitale nonché ordini e pagamenti, consentirai ai tuoi clienti di ordinare in piena autonomia con la comanda che arriverà in tempo reale direttamente in cucina senza possibilità dl errori e di attendere esclusivamente l'arrivo di quanto ordinato, saltando quindi le inevitabili perdite di tempo per entrambe le parti dovute alla presa della comanda.

Nella tua attività fai esclusivamente vendita banco?

Anche in questo caso Qromo riesce ad essere utile tanto a te e al tuo personale quanto al cliente: infatti con la soluzione Qromo gestionale, vendita banco e ordini e pagamenti, potrai monitorare con estrema precisione il flusso delle vendite effettuate e il numero dei clienti serviti, e, allo stesso tempo, snellire la coda alla cassa permettendo all'avventore di effettuare il saldo dell'ordinazione tramite il suo smartphone e con il QR Code, limitando anche il tempo di permanenza davanti al bancone.

Gestisci un ristorante e vuoi ottimizzare la gestione dell'ordine tra le varie aree?

La soluzione per la gestione automatizzata delle commande che noi di Qromo mettiamo a tua disposizione, per ottimizzare il flusso degli ordini tra sala e cucina, parte dal menù digitale con il quale i tuoi clienti possono ordinare in autonomia senza attendere l'arrivo di un cameriere e che tu potrai aggiornare in tempo reale seguendo, se lo desideri, la tendenza giornaliera ed evitando eventuali sprechi.

A questo punto, la comanda, a prescindere che sia stata presa a mezzo smartphone dal cameriere o proveniente da quello del cliente e dal luogo, come la sala o uno spazio attrezzato esterno (dehor) viene inviata alla cucina. In modalità vendita banco inoltre, per mezzo della funzionalità segue, l'operatore potrà gestire la preparazione e la consegna dei piatti seguendo l'ordine di uscita (es.: antipasti, primi, ...). Con ordini e pagamenti il cliente potrà pagare direttamente dal menu evitando la coda alla cassa, soluzione che conviene, in termini di tempo e gestione degli spazi, anche a te

I vantaggi del gestionale di Qromo per il mondo Ho.Re.Ca.

I benefici che il gestionale di Qromo offre per agevolarti nell'organizzazione della tua attività Ho.Re.Ca., con particolare attenzione al raggiungimento di un equilibrio perfetto tra le tue necessità e quelle del cliente, passano per un'innovazione continua della piattaforma informatizzata sulla quale si basa, al fine di perfezionare e automatizzare tutte quelle procedure che caratterizzano il tuo lavoro

Qromo: benefici per il gestore

I benefici che otterrai sfruttando le caratteristiche del gestionale vanno dalla raccolta delle informazioni relative alle eventuali intolleranze o allergie dell'avventore, consentendoti non solo di salvaguardarne la salute, ma anche di accoglierlo alla sua prossima visita già con un'eventuale offerta culinaria personalizzata, facendolo sentire non uno dei tanti clienti, ma al centro della tua attenzione questo risultato lo otterrai con il menù digitale.

Inoltre, come già accennato, potrai aggiornare in tempo reale la lista non solo delle pietanze, ma anche promuovere velocemente una promozione che ti permetta di gestire meglio le scorte e aumentare l'affluenza dei clienti, nell'era dei social media la comunicazione è immediata. Questo porterà a un incremento del numero tanto degli ordini quanto dei riordini e all'aumento del loro valore medio e quindi del fatturato della tua attività, passando attraverso il miglioramento tangibile, visibile e immediato della qualità stessa del servizio che offri. Infatti, Qromo renderà più fluida e veloce la gestione dell'ordine, come spiegato nel paragrafo precedente, evitando nel frattempo errori di comunicazione tra le varie sezioni produttive che porterebbero inevitabilmente all'abbassamento della performance del locale e, quindi, della soddisfazione finale del cliente.

I benefici di Qromo per il cliente

I vantaggi di cui il cliente beneficerà con l'uso delle funzioni di Qromo sono, sebbene indirettamente, anche i tuoi; infatti, egli potrà ordinare e pagare senza doversi prendere il disturbo di alzarsi dal tavolo e fare la coda davanti alla cassa o attendere l'intervento del cameriere per ambedue le operazioni.

Ciò agevola anche te, facilitando l'ottimizzazione degli spazi in sala e l'organizzazione delle mansioni da assegnare al personale, potendolo smistare su attività complementari quali possono essere le relazioni con il pubblico,per una maggiore fidelizzazione o per accelerare al massimo la consegna degli ordini ai tavoli, per consentire un accesso maggiore al servizio: il tutto in assenza di errori in fase di raccolta delle commesse.

Abbiamo menzionato la fidelizzazione della clientela: grazie a Qromo e alla sua funzione di monitoraggio delle vendite e di raccolta informazioni, sempre in conformità con le regole della gestione tenuta e protezione dei dati personali previste dal GDPR , potrai effettuare analisi dettagliate per realizzare promozioni ad-hoc, per particolari periodi dell'anno o per ricorrenze particolari. Pensa quanto sarebbe bello organizzare in modo automatico una campagna di e-mail marketing, contattando i clienti, nel giorno del loro compleanno, e offrendogli un menu particolare o uno sconto eccezionale.

Tutto ciò si traduce, in sintesi, nella seguente visione: il cliente sperimenta un protagonismo sempre ben accetto e che lo spinge a ritornare; il gestore vede l'aumento del fatturato e il potenziamento dell'immagine dell'attività.

In conclusione: perché Qromo?

Perché Qromo? Da imprenditore che opera nel mondo Ho.Re.Ca., sai bene quanto sia essenziale il rapporto tra costi e benefici, facendolo passare attraverso la necessità di ottimizzare l'intera gestione degli ordini e del rapporto con i clienti, attraendoli e fidelizzandoli anche con iniziative personalizzate.

Poter contare su un valido strumento digitale che ti aiuti in questi compiti, oltre che ad Incrementare Il fatturato, è tanto fondamentale quanto presentare ottimi piatti in un ambiente accogliente e sempre con il sorriso sulle labbra.

Adottare il software di Qromo, soluzione gestionale per il settore Ho.Re.Ca., significa migliorare l'esperienza tanto immediata quanto complessiva del cliente, rendendo più comodo e rapido il servizio: eliminando le code alla cassa, riducendo, quando non rimuovendo del tutto, gli errori nella raccolta degli ordini e nella seguente comunicazione in cucina.

Anche il marketing, con la conseguente fidelizzazione anche con la realizzazione di programmi fedeltà, può solo milgiorare con l'utilizzo di questa innovativa soluzione: raccolta e analisi dei dati; creazione di menu e offerte personalizzate.

Registrati, quindi, al servizio Qromo per cominciare fin da subito ad utilizzare i suoi servizi e beneficiare dei vantaggi che ti offre, valorizzando al massimo la tua attività.