Vantaggi dell'Utilizzo del Menù Digitale Qromo nel mondo degli eventi

Ogni volta che vengono organizzati eventi con grande affluenza di persone si presenta il problema delle lunghe code alle casse.

Ogni volta che vengono organizzati eventi con grande affluenza di persone si presenta il problema delle lunghe code alle casse. Che si tratti di stand con cibo e bevande o di acquistare servizi e merchandising, molto spesso le file che si formano possono essere un grande ostacolo per le vendite e per la buona riuscita dell'evento.

Alla risoluzione di questi annosi problemi ci ha pensato Qromo, uno dei più noti servizi per la creazione di menu digitali online.

È infatti stato recentemente implementato il servizio per realizzare menù digitali con ticket digitali per gli eventi, capaci di risolvere quasi del tutto il problema delle file interminabili e diventato un vero e proprio software per la gestione degli eventi. 

Ordinando e pagando direttamente dallo smartphone si snellisce tutto il processo e si elimina del tutto la necessità di passare dalle casse. In questo articolo verranno illustrati nel dettaglio tutti i vantaggi che questa innovativa tecnologia porta ai partecipanti e agli organizzatori degli eventi di qualsiasi genere.

Saltacoda Digitali: La Soluzione per gli Eventi

Qromo mette a disposizione dei suoi clienti numerosi strumenti per rendere l'organizzazione e la gestione degli eventi semplice e veloce. Per conoscere tutti i dettagli è sufficiente consultare il sito ufficiale in cui vengono spiegati accuratamente tutti gli aspetti di questa innovativa tecnologia e il perché diventa una vera e propria app per la gestione degli eventi.

Nonostante questo, uno degli strumenti più importanti riguarda i cosiddetti ticket o token saltacoda. Grazie a essi i partecipanti dell'evento hanno la possibilità di evitare del tutto le code alle casse, procedendo direttamente al ritiro dei prodotti o del cibo. In questo modo la soddisfazione e la spesa dei clienti crescono, le attese si riducono e tutte le procedure sono rese più snelle.

I benefici per i partecipanti sono molti. Si assiste infatti a un miglioramento dell'esperienza complessiva di acquisto. La procedura sarà più piacevole e il cliente si sentirà valorizzato e mediamente più soddisfatto dell'acquisto effettuato.

Un altro vantaggio dei saltacoda digitali riguarda la semplicità del processo. Bastano pochi click sul proprio smartphone per effettuare un acquisto, pagare e ricevere sullo smartphone il proprio ticket da mostrare in cassa per ritirare immediatamente il prodotto. I token digitali possono essere quindi una buona soluzione per gli eventi con molta affluenza.

Report e Statistiche per gli Organizzatori: Maggiori Insights per una Migliore Gestione dell'Evento

Se a un evento partecipano centinaia o addirittura migliaia di persone è complicato tenere traccia dei prodotti più venduti, delle attrazioni più apprezzate o in generale delle statistiche. Sarebbe però importante conoscere questi dati, in modo da capire cosa è stato maggiormente apprezzato dai partecipanti e cosa invece ha lasciato insoddisfazione. Anche per risoluzione di questo problema entra in gioco Qromo.

Nella sezione statistiche è infatti possibile consultare e tenere traccia di tutte le informazioni e delle vendite dell'evento in tempo reale. Con i token saltacoda digitali è infatti semplice avere una panoramica completa degli acquisiti e capire cosa viene maggiormente apprezzato. Qromo tiene traccia in automatico degli ordini dell'evento e delle statistiche di vendita, mostrando i risultati in comodi grafici facilmente consultabili da chiunque.

Come già accennato, questa funzione offre notevoli vantaggi agli organizzatori. I dati registrati sono estremamente precisi e affidabili ed essendo tutto digitalizzato si elimina ogni possibilità di errore da parte dell'uomo. È possibile valutare le statistiche per ottimizzare l'offerta e soddisfare appieno le esigenze dei partecipanti, orientando le scelte per gli eventi successivi. Si potranno prendere decisioni strategiche senza timore di sbagliare per garantire un maggiore successo in futuro.

Scontrini Digitali Smart: Un Contributo alla Sostenibilità Ambientale

Con lo scontrino digitale, noto anche come telematico o elettronico, gli esercenti memorizzano e trasmettono i dati direttamente all'Agenzia delle Entrate in modo comodo ed efficiente. Lo scontrino digitale ha la stessa valenza fiscale di quello fisico, con il grande vantaggio di non utilizzare carta e inchiostro per la sua realizzazione.

Il principale vantaggio degli scontrini digitali smart a favore dei gestori degli esercizi commerciali è l'eliminazione delle casse fisiche. Come è facile intuire, se non vengono stampati scontrini su carta non saranno nemmeno necessari gli addetti alla cassa e la cassa stessa. Anche in questo caso si va incontro a un risparmio economico notevole potendo indirizzare i propri dipendenti verso altri compiti e risparmiando sul personale.

Lo scontrino smart, inoltre, elimina del tutto lo spreco di carta, inchiostro e plastica dovuto alla produzione ed alla stampa degli scontrini. Qromo è un'azienda molto attenta alla sostenibilità ambientale: dal momento della sua nascita ha sempre posto molta attenzione a temi come la riduzione delle emissioni e la digitalizzazione dei servizi. 

Per capire la vera importanza di questo semplice gesto basta pensare ad alcuni dati statistici. Grazie ai servizi di Qromo è stata evitata la stampa di oltre 500.000 scontrini cartacei, che sono stati invece realizzati digitalmente e spediti ai consumatori via mail. Il risparmio in termini di materiali e di costi è stato ingente aiutando non solo l'ambiente ma anche gli stessi organizzatori degli eventi.

Successo dei Token Saltacoda Digitali e Scontrini Smart di Qromo

Chi passa a Qromo difficilmente torna indietro. I servizi offerti sono intuitivi e con un costo mensile irrisorio si può migliorare sensibilmente la gestione della propria attività. Sono molte le testimonianze di clienti soddisfatti che hanno riscontrato vantaggi e miglioramenti in vari aspetti dell'organizzazione degli eventi. 

La possibilità di saltare la coda ordinando i prodotti sul proprio smartphone è per tutti un enorme punto a favore di Qromo. È sufficiente inquadrare un QR code, selezionare i prodotti desiderati e completare il pagamento per ottenere il token da utilizzare in cassa. Come affermano numerosi clienti soddisfatti, le lunghe code dei concerti e degli eventi sono ormai un lontanto ricordo con Qromo.

Già molti eventi e festival si sono affidati a Qromo per la gestione delle vendite per diminuire il numero di postazioni di cassa. Uno dei più famosi è il celebre festival musicale Knotfest, che si è svolto il 25 giugno 2023 all'Arena Parco Nord di Bologna. I partecipanti hanno potuto ordinare cibo e bevande dal proprio smartphone saltando le code e ricevendo lo scontrino smart sul proprio telefono. 

Sono stati infatti distribuiti all'ingresso dei braccialetti dotati di QR Code del festival che, una volta scansionato, mostrava il menu completo tra cui poter scegliere da bere e da mangiare. Con pochi click è stato possibile ordinare, pagare con il metodo di pagamento desiderato, visualizzare il proprio ticket digitale e usarlo per ritirare l'ordine in cassa.

È stata di fatto una vera e propria rivoluzione per tutti i partecipanti al Knotfest e ha riscosso molto successo. É proprio per questo motivi che Qromo sta ricevendo non solo semplici apprezzamenti, ma anche importanti riconoscimenti per l'innovazione e l'impatto sostenibile delle soluzioni che propone.

Conclusioni

Uno dei modi migliori per migliorare l'efficienza di un grande evento è il ricorso ai ticket digitali. Qromo offre un servizio completo e attento alle esigenze sia dei clienti che degli organizzatori. I vantaggi offerti sono molti come già ampiamente dimostrato.

Attraverso i token saltacoda digitali si possono infatti saltare le file in cassa procedendo direttamente al ritiro dei prodotti. Il tempo di attesa di riduce sensibilmente mentre la soddisfazione media dei partecipanti aumenta. È sufficiente scannerizzare un QR Code, selezionare il prodotto desiderato e acquistarlo per ottenere il ticket direttamente sul cellulare in pochi click.

In aggiunta, Qromo fornisce agli organizzatori e ai gestori report e statistiche relative alle vendite precise e affidabili, in modo da avere una panoramica generale sull'andamento e sul gradimento dei vari servizi offerti. 

L'introduzione dello scontrino digitale consente poi di diminuire la la necessità di casse fisiche e addetti a queste operazioni, riducendo ancora una volta costi e tempi di attesa e i costi di organizzazione.

Ecco perché ogni organizzatore di eventi dovrebbe abbracciare questa nuova tecnologia all'avanguardia, proponendola ai propri clienti per migliorare la loro esperienza complessiva attuando pratiche più rispettose nei confronti dell'ambiente. 

Registrarsi a Qromo e molto semplice. È sufficiente andare sul sito e inserire i propri dati per usufruire dei 30 giorni di prova gratuita, oppure a contattare l'assistenza per scoprire di più sulle soluzioni per eventi.