Organya - The Italian Bowl: l'esperienza con Qromo menù digitale

Un'innovativa catena di ristoranti che offre deliziosi poke reinterpretati in chiave italiana, ha avuto un'esperienza straordinaria nell'implementazione del menù digitale e dei dispositivi di Qromo.

Con una forte passione per la cucina italiana autentica e di alta qualità, Organya ha saputo cogliere l'opportunità di migliorare l'esperienza dei propri clienti e ottimizzare l'efficienza operativa attraverso la digitalizzazione. Grazie alla partnership con Qromo, ha potuto offrire un'esperienza culinaria senza precedenti, in grado di soddisfare sia i gusti tradizionali che le esigenze della clientela moderna.

Nell'era moderna, dove anche il tempo di un pasto è ristretto, contare su un menù digitale è per il cliente fonte di grande comodità e comfort.
Proprio per agevolare l'esperienza del cliente e quindi aumentare il fatturato dei locali commerciali, Qromo ha deciso di introdurre un completo programma di ordini e pagamenti online, da offrire a bar e ristoranti per rendere più attuale la propria offerta.
Organya - The Italian Bowl esplora da un po' di tempo questa interessante possibilità e l'esperienza descritta è positiva sotto ogni punto di vista, permettendo a entrambi i punti vendita di scalare posizioni nei confronti della concorrenza.
Numerose combinazioni sono state realizzate per personalizzare il proprio menù, rendendo il pagamento rapido con un solo click.


Vantaggi per i clienti

Secondo quanto testimoniato dai clienti di Organya - The Italian Bowl, poter accedere tramite smartphone al menù del proprio locale preferito, arricchito con loghi ed immagini, incentiva certamente ad acquistare cibo e prodotti.
Il cliente sceglie così con calma quello che desidera, con il comfort di farlo ovunque ci si trovi e senza dover fare file in cassa al momento del pagamento.
Inoltre, le attese in sala sono in questo modo totalmente azzerate e si ottiene il cibo ordinato, in questo caso una bowl ricca di sapore e gusto, in un attimo.

Efficienza operativa

Oltre al cliente che ottiene un servizio preciso e puntuale, ricorrendo al menù digitale e al pagamento online, Qromo snellisce il lavoro del personale e consente agli operatori di organizzare meglio gli ordini e le consegne. Grazie all'ordinazione autonoma ed al menù multilingua si vanno inoltre ad eliminare errori nelle comande o imbarazzanti incomprensioni con clienti stranieri.

Incremento degli ordini e del fatturato

Organya - The Italian Bowl ha notato che, ricorrendo al menù online e al pagamento digitale, gli ordini sono notevolmente aumentati, in quanto le persone sono incentivate dalla facilità e dalla comodità di poter ordinare e pagare direttamente da smartphone, evitando le file in cassa e l'attesa in sala.
Tale comfort si ripercuote sul fatturato e sugli incassi, che tendono ad aumentare.

Asporto Attivo: una Soluzione Versatile

Qromo propone un servizio d'asporto comodo per l'esercente e facile per il cliente. Il cliente accede al menù digitale tramite un link o un QR Code e, al momento in cui viene inoltrato l'ordine, gli viene chiesto di selezionare una fascia oraria per il ritiro, che viene inibita nel caso in cui sia piena. 

In questo modo viene meno il rischio di un'eccessiva sovrapposizione di ordini per l'attività ed è possibile curare la preparazione del piatto. L'asporto consente anche al cliente di organizzare la giornata al meglio, inserendo il ritiro del prodotto nell'orario più comodo o durante la pausa pranzo.

Copertura di clienti diversi

I clienti che usufruiscono del servizio d'asporto di Organya - Scalo Milano sono tantissimi: tutti i giorni, infatti, oltre ai numerosi visitatori di Scalo Milano anche centinaia di dipendenti di uffici e negozi ordinano le loro bowl d'asporto tramite Qromo. Poter ordinare e pagare da smartphone senza fare la fila e poter ritirare il prodotto all'orario più comodo, infatti, è una soluzione ideale.

L'asporto di Qromo si è rivelato un'arma vincente anche nella location di Via Nirone: in questa sede, infatti, gli studenti dell'università Cattolica possono contare su Qromo e Organya per una pausa pranzo gustosa e rapida.

Vantaggio competitivo

La possibilità di arrivare anche a persone diverse dall'abituale target di clientela ha permesso a Organya - The Italian Bowl di vincere parte della concorrenza e di affermarsi sia all'interno di Scalo Milano sia nella location di Via Nirone.


Ordinare e pagare dal tavolo è comodo e veloce, e l'asporto attira notevolmente tutto quel target di persone che hanno tempi ristretti durante la pausa pranzo e che spesso rinunciano a un pasto fuori per il rischio di trovare una fila eccessiva e di avere tempi di attesa molto lunghi.


Ovviamente i competitor sono sfidati dal punto di vista del gusto ma, se uniamo la comodità che Qromo ha apportato al servizio, quello che si è creato è decisamente un binomio vincente.

Convenzioni ad hoc: soddisfare le esigenze dei dipendenti dei negozi

Lo scopo di Organya - The Italian Bowl è diventato soprattutto quello di allargare il proprio target di clientela, offrendo ai dipendenti degli uffici o agli universitari un servizio rapido e personalizzato, che possa soddisfare il loro desiderio di gusto compatibilmente con i tempi stretti e le esigenze lavorative.

Pertanto, si è pensato di realizzare delle convenzioni con le attività circostanti ai due punti vendita, in modo da fornire loro un ottimo rapporto qualità-prezzo andando a fidelizzare il personale con strategie di marketing mirate. Qromo rientra proprio in questo progetto, permettendo di godere di un'esperienza moderna e funzionale.

Ordini personalizzati

Lo scopo di fornire al cliente una piattaforma è quello di agevolarlo in tutto e per tutto al momento della scelta del suo ordine.
Un sistema completo come Qromo consente di selezionare il menù o il prodotto che si preferisce o di comporlo in autonomia.
Al momento della selezione è possibile scegliere anche l'orario di ritiro, magari organizzandolo già dalla mattina e non dovendoci pensare più nel corso della giornata ricca di impegni.

In base all'orario prestabilito il cliente ritira il pasto, evitando ogni tipo di coda in cassa, di attesa e di rallentamento durante l'ora di punta del pranzo o della cena.
Inoltre, la selezione dal menù digitale consente di scegliere con maggiore calma e prendersi tutto il tempo che si desidera per studiare a fondo le proposte del giorno.

Fidelizzazione dei clienti

Impostando delle convenzioni con i dipendenti dei negozi, dell'università e degli uffici vicini ai due punti vendita, Organya - The Italian Bowl ha certamente rafforzato la sua rete di fidelizzazione.

In un mondo dove perdere un cliente è molto semplice, vista l'ampia concorrenza e la continua apertura di locali simili, puntare su un servizio ad hoc del genere aiuta a creare una base capace di rimanere costante nel tempo e non abbandonare l'attività.
Il cliente si sente coccolato e speciale se gli viene riservata un'offerta speciale e dedicata e statisticamente compie un numero maggiore di visite rispetto al passato.

Può sembrare una forzatura e un paradosso vista l'introduzione del digitale, ma tra locale commerciale e cliente si deve creare un legame e la modalità del menù consultabile da smartphone è attualmente quella più funzionale per raggiungere questo obiettivo e soprattutto renderlo durevole nel tempo.

L'innovativo POS di Qromo: velocità e versatilità nei pagamenti

La maggior parte delle transazioni attuali viene fatta tramite pagamenti digitali, poiché sono sempre meno le persone che utilizzano i contanti per scomodità o per mancanza di tempo nel prelievo. Per questo motivo, Organya - The Italian Bowl ha deciso di usufruire del POS portatile offerto da Qromo. Si tratta di un modello moderno e funzionale, che i dipendenti dei locali possono portare sempre con loro al momento dell'ordine, dando al cliente la possibilità di saldare il conto anche in un secondo momento.

Pagamenti rapidi e sicuri

Lo scopo di avvalersi del pos Qromo è quello di ricevere pagamenti rapidi e sicuri in ogni momento, da qualsiasi carta di credito che viene inserita in un circuito controllato e verificato.
Per il personale di Organya - The Italian Bowl è decisamente più comodo ricevere il pagamento digitale invece di dover prendere contanti e monete, che rallentano notevolmente il servizio.

In conclusione, l'esperienza di Organya - The Italian Bowl con l'implementazione del menù digitale e del POS di Qromo è stata un successo. L'attività ha offerto ai propri clienti un'esperienza culinaria più coinvolgente e personalizzata, riducendo i tempi di attesa e ottimizzando l'efficienza operativa. I vantaggi del menù digitale hanno permesso ad Organya di ampliare la propria clientela e aumentare il fatturato,  dimostrando come la digitalizzazione possa aiutare un'attività e portarla a nuove vette di successo.