Tutorial Qromo Plus+: Sezione Delivery

Tutorial Qromo Plus+: Sezione Delivery

Realizzare ed attivare il proprio servizio di delivery con Qromo è davvero rapido e veloce, in pochi passaggi sarete giù pronti a ricevere ordini a domicilio! Vediamo subito come fare.

Dopo aver effettuato l’accesso alla dashboard di Qromo selezioniamo la voce “Delivery” nel menù laterale a sinistra.

1. Stato del Delivery:

A questo punto ci troveremo di fronte alla seguente schermata, in cui dovremo cliccare su “Attivo” per rendere disponibile il servizio di delivery:

2. Pagamento in Contanti:

Dopo aver cliccato su attiva e dopo aver premuto “Conferma” possiamo quindi scorrere verso il basso, dove troveremo la sezione “Pagamenti in Contanti". 

Se decidiamo di accettare i contanti potremo inoltre attivare la possibilità di rifiutare l’ordine, come nella foto di esempio riportato qui di seguito:

Nel caso in cui decidessimo di NON attivare il pagamento in contanti, invece, tutti gli ordini del delivery dovranno essere pagati dal cliente con carta.

Dopo aver completato la sezione “Pagamento in Contanti” procediamo nella configurazione del servizio a domicilio andando ad impostare gli orari del servizio. Questi orari, così come le sezioni precedenti, possono essere modificati ed aggiornati in qualsiasi momento, per garantire la massima flessibilità e la massima autonomia al Ristoratore.

3. Orari Delivery:

Per inserire gli orari, alla sezione “Orari Delivery”, clicchiamo sul tasto blu “Imposta Orari”. Visualizzeremo ora la seguente schermata:

Personalizzare gli orari è davvero semplicissimo: cliccare sull’icona della penna blu alla destra del giorno, quindi inserire la fascia oraria negli appositi spazi. È possibile creare più fasce orarie nello stesso giorno, per gestire al meglio tutti gli ordini.

È inoltre possibile copiare gli orari inseriti nei successivi giorni della settimana, in modo da risparmiare tempo prezioso senza dover inserire manualmente gli stessi orari più e più volte. Per farlo basta semplicemente cliccare sull’icona dei fogli alla destra del giorno in cui avete inserito l’orario.

Dopo aver settato gli orari del servizio di delivery, clicchiamo su “Chiudi”, mancano gli ultimi due passaggi ed avremo già creato il nostro servizio di delivery!

4. Impostazioni di Consegna

Le impostazioni di consegna sono uno degli elementi fondamentali del servizio Delivery, vediamo come impostarli correttamente.

4.1 Distanza Massima

Nel primo campo viene richiesta la distanza massima a cui il corriere può consegnare i prodotti. Per impostarla cliccare nel campo apposito ed inserire la distanza desiderata. 

N.B.: Per una maggiore precisione la distanza deve essere inserita in metri. 

4.2 Costi Aggiuntivi

In questa sezione andrà inserito il costo aggiuntivo per il servizio di delivery. Questo importo verrà sommato automaticamente ad ogni ordine, ed è possibile modificarlo in qualsiasi momento semplicemente cliccando sull’apposito spazio.

4.3 Minimo Ordine

Qui, in ogni momento, possiamo impostare e modificare l’importo minimo di spesa per preparare un ordine.

4.4 Tempo di Preparazione

In questa sezione è possibile inserire un tempo di preparazione standard, che verrà poi sommato al tempo stimato di percorrenza dal Ristorante al cliente.

Siamo arrivati all’ultimo passaggio: il download del QR Code e del link dedicati al delivery. 

Il QR Code ed il link possono essere condivisi ovunque, come ad esempio sui social network e sul proprio sito web, per dare maggiore visibilità al vostro menù ed al vostro servizio di delivery.