Tutorial Qromo Plus+: Sezione Pos Digitale

Tutorial Qromo Plus+: Sezione Pos Digitale

Il POS Digitale di Qromo permette ai tuoi clienti di pagare qualsiasi importo con estrema semplicità; e rapidità;. Devono solo scannerizzare un QR Code, inserire l'importo da pagare ed in pochi click avranno già saldato il conto.

1. POS Digitale

Vediamo ora come funziona il POS Digitale su Qromo e come attivarlo.

2. Attivazione 

Per prima cosa, nella dashboard di Qromo, selezionare la voce “POS Digitale”. Si aprirà la seguente schermata:

Cliccare su “Attivo” per iniziare ad utilizzare il POS Digitale. Scorrendo verso il basso accederemo quindi alla sezione “QR & LINK”: scarica il QR Code del tuo POS Digitale oppure condividi direttamente il link con i tuoi clienti.

4. Come Funziona?

Quando i tuoi clienti scannerizzano il QR Code o cliccano il link del POS Digitale visualizzano la seguente schermata di pagamento:

Il cliente a questo punto inserisce la cifra da pagare all’interno dell’apposito spazio e procede cliccando su “Paga Ora

Con GooglePay ed ApplePay basta un click per saldare il conto, mentre con le carte di credito basta inserire la prima volta i dati di pagamento per effettuare poi checkout istantanei al prossimo utilizzo di Qromo. Quando il cliente avrà saldato il conto visualizzerà la seguente schermata di conferma (e riceverà una mail): 

All’attività viene invece inviata immediatamente una mail che certifica l’avvenuta transazione ed indica inoltre anche la mail del cliente che ha effettuato il pagamento tramite POS Digitale.

La mail ricevuta dall’attività sarà simile a questa: