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Qromo & EXMACELLO: Come Incrementare le Vendite con un Evento Cashless

EXMACELLO ha deciso di organizzare il primo evento completamente cashless. Il risultato? Incremento degli ordini e code completamente eliminate.

Festival ed eventi possono attrarre migliaia e migliaia di partecipanti, ma non sempre le vendite vanno come previsto. Tutti gli eventi che si appoggiano a food truck, bar o birrerie spesso accettano solo ed unicamente pagamenti in contanti, ma questa modalità di vendita è decisamente limitante per due motivi principali: 

  1. Il cliente può spendere solo la cifra che ha in tasca;
     
  2. Si creano file interminabili per pagare/ricevere il resto.
     

Quindi, se anche il cliente dovesse vedere qualcosa che desidera comprare potrebbe essere disincentivato dal fatto di non avere contanti e di non volere attendere in coda.
Come fare quindi per consentire un acquisto rapido e senza limiti? 

Creare un evento Cashless, così come ha fatto EXMACELLO, è la soluzione a tutti questi problemi. EXMACELLO ha scelto di affidarsi a Qromo per realizzare il primo evento cashless della sua storia, ed i risultati sono stati eccezionali. 

Ad Agosto del 2022 ha organizzato la prima data cashless, offrendo agli avventori la possibilità di ordinare e pagare i loro prodotti preferiti direttamente dai QR Code disposti all’interno della location. I clienti hanno da subito compreso il potenziale e la comodità di questo nuovo metodo di pagamento, ed hanno immediatamente iniziato a scansionare i codici QR ed a effettuare gli ordini nei loro food trucks preferiti. 

Grazie al self-order ed alle funzioni ad-hoc sviluppate da Qromo, le vendite sono aumentate esponenzialmente ed i tempi di attesa sono stati pressoché annullati. In questo modo gli avventori di EXMACELLO hanno potuto vivere una serata di divertimento in completo relax, sperimentando una nuova modalità di ordinazione in una location spettacolare. 

Inoltre, EXMACELLO ha ora la possibilità di consultare statistiche di vendita dettagliate e di plasmare quindi il proprio menù e la propria offerta grazie ai dati in loro possesso. Ottimizzare la struttura del proprio menù è fondamentale per aumentare ulteriormente le entrate, e gli ultimi eventi di EXMACELLO ne sono stati la conferma. 

Nonostante le statistiche di vendita di questo evento evidenzino un aumento delle vendite di oltre il 30%, però, sono ancora pochissimi gli eventi cashless in Italia ed in Europa. La tecnologia al servizio del mondo Eventi si sta espandendo sempre più rapidamente, ed essere uno dei primi ad abbracciare questi progressi potrebbe dare ancora più risalto e visibilità al vostro evento. 

Se sei interessato ad aumentare le vendite nel tuo evento, qualsiasi sia la dimensione, rivolgiti a Qromo e fatti guidare attraverso tutto il processo, dalla creazione del menù fino alle funzioni più avanzate.