Icona frecciaBlog

Dehors: Prorogati i Permessi fino alla Fine del 2022

Sono da poco stati prorogati i permessi per la permanenza fino al 31 dicembre 2022 delle strutture temporanee Covid. Approfittane e scopri come aumentare il rendimento del tuo dehors!

Le restrizioni dovute al Covid-19 avevano costretto le attività del Settore Ho.Re.Ca. a creare nuovi spazi all’esterno in cui poter proseguire con il servizio ed in cui poter far accomodare in sicurezza i propri clienti. 

Dopo il decadimento della maggior parte delle norme anti Covid gran parte dei Ristoratori hanno fatto domanda affinché fosse prolungato il permesso per usufruire di dehors, tavolini ed altre soluzioni all’esterno. 

In seguito alle numerose domande ricevute ed al successo dei dehors, tramite la Determinazione Dirigenziale n.7865/2022, il Comune di Milano ha preso atto di quanto disposto dall’art. 40 del DL 144/2022 e pertanto consente la permanenza fino al 31 dicembre 2022 delle strutture temporanee Covid. 

La proroga è valida per coloro che, già titolari di occupazione suolo temporanea rilasciata negli anni 2020 e 2021, abbiano manifestato, entro il 22 aprile 2022, volontà di renderla permanente presentando una nuova istanza. 

Poter approfittare di un dehor è un’occasione eccezionale: aumenta il numero di coperti, aumenta la superficie utile del locale ed aumenta la visibilità del locale, come una vera e propria vetrina. 

Per incrementare ulteriormente la redditività del locale molte attività hanno optato per il servizio Order & Pay di Qromo: il cliente scannerizza un QR Code e consulta un menù digitale tramite cui ordina e paga direttamente da Smartphone. 

Il self-order aumenta esponenzialmente il numero di ordini ricevuti, con conseguente crescita del fatturato, e permette di ottimizzare il flusso lavorativo di tutta l’attività. Vengono infatti eliminate le file, le attese e le incomprensioni coi clienti, favorendo un servizio rapido e ineccepibile. 

Il menù digitale di Qromo viene inoltre tradotto in più di 100 lingue, favorendo quindi l’acquisto da parte dei turisti, e rende al ristoratore report e statistiche di vendita precisi al centesimo. 

Se sei interessato ad implementare il servizio Order & Pay nel tuo dehors o nel tuo locale rivolgiti a Qromo e scegli la soluzione migliore!