Icona frecciaBlog

Qromo: La Prima Start-Up Food Tech Italiana Order & Pay Chiude il Primo Round con una Valutazione di 1.5 milioni di €

Qromo è la prima startup italiana food tech ad aver creato un sistema di Order & Pay direttamente dal tavolo, e raggiunge oggi una valutazione di 1.5 milioni di €.

Qromo è una start-up innovativa milanese che da anni si occupa di digitalizzare ed innovare attività appartenenti ad ogni settore, con particolare attenzione a quello Ho.Re.Ca., con l'obiettivo di aumentarne la redditività e di ottimizzare le risorse delle attività stesse..

Qromo è la prima startup italiana food tech ad aver creato un sistema di Order & Pay direttamente dal tavolo.

“Nonostante la nostra avventura sia partita in un periodo più che sfortunato (la pandemia, n.d.r.) in meno di due anni abbiamo dimostrato come la piattaforma che avevamo in mente fosse in grado di rivoluzionare ed innovare il settore Ho.Re.Ca., raccogliendo numeri e risultati molto importanti: con meno di 100 clienti, infatti, abbiamo già gestito oltre 2 milioni di € di transato e più di 150.000 ordini. A livello di Team siamo molto soddisfatti ed orgogliosi della fiducia che i nostri investitori ci hanno accordato, perché ci permette di migliorare ulteriormente il nostro prodotto e di dare il via a nuove sfide.”, ha commentato il Fondatore di Qromo.

Come afferma Francesco Basile, CEO & Founder di Qromo, questo primo round servirà a perseguire tre obiettivi principali: il continuo sviluppo ed aggiornamento del prodotto, la crescita del team con l’inserimento di nuovi talenti e l’espansione su nuovi mercati, nazionali ed internazionali.

Un altro degli argomenti su cui il CEO di Qromo desidera focalizzare l’attenzione è proprio la competenza e la preparazione dei nuovi investitori: “Al contrario della maggior parte delle start-up ho deciso di dare la priorità all’abilità ed alle comprovate esperienze degli investitori piuttosto che al lato prettamente economico. Grazie alla loro esperienza sarà possibile portare il nostro prodotto all’interno delle maggiori catene e delle maggiori strutture all’interno del Settore Ristorazione.”

La Società

La società nasce nel luglio del 2020, nel pieno della pandemia, da un’idea di Francesco Basile che, dopo una lunga esperienza in Cina, ha sviluppato una profonda conoscenza del settore tech e food tech.

Il servizio è rivolto a tutte le attività di vendita: stabilimenti balneari, hotel, ristoranti, cocktail bar, pub, bowling, pizzerie, eventi (,...), e comporta diversi vantaggi per tutti i locali. Le attività aderenti, infatti, hanno verificato un aumento medio dello scontrino pari a oltre il 20%, dovuto alla rapidità e comodità del self order, agli strumenti innovativi presenti nella dashboard ed alle statistiche di vendita avanzate.

In Italia la startup è già presente in più di 20 città tra cui Milano, Roma, Napoli e Torino. Inoltre nel 2022 ha già registrato una crescita del transato pari ad oltre il 75% rispetto all’anno precedente.