Icona frecciaBlog

Qromo + Satispay: Ordina senza Commissioni in un Click!

I pagamenti sono sempre più digitali e le ordinazioni, ormai, passano da Smartphone e QR Code. Scopri come accettarli nel tuo locale senza pagare alcuna commissione!

I pagamenti stanno diventando sempre più smart e sempre più digitali, raggiungendo nel 2020 il 33% (pari a 5,2 miliardi) del valore totale dei pagamenti in Italia. 

La comodità, la sicurezza e l’efficienza dei nuovi metodi di pagamento risultano insuperabili, le uniche problematiche sono relative ai costi delle commissioni che, in alcuni casi, diventano davvero sconvenienti sia per i privati sia per i business.

Per ovviare al problema delle commissioni e per rendere l’esperienza di acquisto degli utenti ancora più rapida e semplice Qromo ha scelto di integrare tra i metodi di pagamento il sistema più diffuso e più conveniente in Italia e non solo: Satispay.

Satispay permette di fare acquisti nei negozi convenzionati e di scambiare denaro tra privati in modo sicuro ed innovativo, senza necessità di carte di credito o banche specifiche.

L’integrazione di Satispay e Qromo comporta un vantaggio immenso per le attività aderenti, considerando che per i locali aderenti vengono eliminate del tutto le commissioni sui pagamenti inferiori ai €10 e vengono decisamente ridotte per i pagamenti superiori a quella cifra. 

Al contrario di alcuni servizi e di alcuni provider di pagamento, inoltre, Satispay non comporta nessuna commissione nascosta o sorprese per utenti ed esercenti, i costi sono esattamente quelli che vengono esposti sul sito web. 

Un altro degli immensi vantaggi che quest’ultima integrazione porterà alle attività del Settore Ho.Re.Ca. è l'incremento degli ordini e dei riordini: come ormai ampiamente dimostrato, infatti, i pagamenti digitali comportano un sensibile aumento degli ordini dovuto alla facilità ed alla velocità dell’ordinazione e del pagamento autonomo. 

I pagamenti digitali rappresentano inevitabilmente il futuro, e questo lo conferma anche il dato secondo cui, lo scorso anno, circa un pagamento su quattro da mobile è stato effettuato con Satispay.

Qromo diventa così l’unico servizio che permette di ordinare e pagare dal tavolo con Satispay, comportando enormi vantaggi sia per le attività, sia per i clienti: per i privati, infatti, tutte le operazioni di pagamento con Satispay sono gratuite!

Anche il checkout con Qromo diventa ancora più semplice e più veloce: appena Satispay viene scelta come opzione di pagamento l’utente viene reindirizzato direttamente sull’App di Satispay, in modo istantaneo ed automatico.

La transazione è immediata, risulta più intuitiva e non richiede l’accettazione del versamento da parte del commerciante. Tutto avviene in un click, ottimizzando quindi le tempistiche di pagamento ed i processi lavorativi, oltre a diminuire enormemente i costi delle transazioni.

Le novità e gli aggiornamenti sul Settore non finiscono mai, continuate a seguirci per essere sempre i primi a scoprire servizi e funzioni sempre nuovi!