Icona frecciaBlog

SUN 2022: Il Recap di Qromo

L'edizione del SUN 2022 è stata un successo: 2200 brand espositori, 1000 buyer da tutto il mondo ed un'affluenza record.

L’edizione 2022 del SUN è stata un successo: più di 2200 brand espositori, 1000 buyer provenienti da tutto il mondo, ed un incremento del 25% di visitatori rispetto all’edizione precedente.

Questo successo viene confermato anche dalla rilevanza mediatica riservata al SUN 2022: più di 260 milioni di contatti tra tv, radio, online ed offline. Un’affluenza ed una copertura così elevate indicano che il settore del turismo e del balneare sta riprendendo a creare valore, ascoltando le nuove esigenze dei clienti e ideando soluzioni ad-hoc che possano soddisfarle.

Durante il SUN centinaia di realtà si sono incontrate per esplorare ed analizzare tutte le novità del comparto, alla ricerca degli strumenti e delle tecnologie giuste per migliorare ulteriormente il servizio offerto e per incrementare le entrate.

Tra le tecnologie più apprezzate rientra sicuramente Qromo, che permette ai clienti di hotel e stabilimenti balneari di effettuare ordini e pagamenti direttamente dal lettino o dalla camera d’albergo, senza attese e senza stress. Questo permette all’attività una gestione più semplice degli ordini e dei pagamenti, evitando qualsiasi tipo di errore o di ritardo nel servizio, e facilitando inoltre il riordino da parte degli avventori.

Secondo i dati in possesso di Qromo, infatti, le attività che hanno implementato il self-order nel processo lavorativo assistono ad un aumento del fatturato superiore al 20%. Comodità, rapidità, pagamento immediato ed assenza di code invogliano infatti il cliente ad aumentare la spesa e gli ordini effettuati, ed il servizio rapido ed efficiente ne facilitano la fidelizzazione.

Il self-order sta prendendo piede sempre più rapidamente, ed anche il settore turismo sembra adattarsi a questa tendenza.

Ringraziamo Mondo Balneare che per il secondo anno consecutivo ci ha riservato un prestigiosissimo stand nella sezione SUN Next. Ci vediamo sotto l’ombrellone nella stagione 2023!