Icona frecciaBlog

Anche Wired Next Fest sceglie Qromo come Partner Digitale per il suo Evento

Scopri come ottimizzare la gestione del tuo evento e come incrementare le tue vendite grazie alle funzionalità ad-hoc per gli eventi sviluppate da Qromo.

Dopo il periodo di stop forzato dovuto alla pandemia il mondo degli eventi si sta riprendendo rapidamente, anche grazie a nuove modalità ed a nuove tecnologie.

Tra le tecnologie che stanno rivoluzionando il settore degli eventi vi è sicuramente Qromo, che tramite funzioni dedicate e strumenti innovativi riesce a semplificarne la gestione aumentandone la redditività.

L’ultimo esempio è il Wired Next Fest, organizzato in collaborazione con PianoB, tenutosi a Milano il 7 e l’8 ottobre. Durante tutto il festival, riconosciuto come l'evento più influente e importante nell'ambito tecnologia e innovazione, gli avventori hanno utilizzato Qromo per effettuare ordini e pagamenti direttamente da smartphone, saltando le file in cassa e potendo quindi apprezzare appieno tutti gli eventi e gli interventi in programma.

Inoltre, grazie a funzionalità ad-hoc per questa tipologia di evento, è stato possibile attivare la prevendita dei prodotti, risorsa che aumenta esponenzialmente le vendite e che aiuta moltissimo nella gestione delle risorse e del personale. 

Scegliere Qromo come partner digitale significa gestire in modo molto più semplice il proprio evento, eliminando problemi e criticità tipici di questo settore. Anche il fatturato e le vendite risentono positivamente dell'utilizzo di Qromo: il self-order e l’assenza di code rendono il cliente molto più incline al riordino e ad una spesa superiore.

Per incrementare ulteriormente le vendite Qromo mette a disposizione degli organizzatori un altro strumento indispensabile: le statistiche ed i report di vendita.

Tramite questi dati è possibile analizzare le preferenze degli avventori, strutturando la propria offerta ed il proprio menù di conseguenza. Così facendo si va a massimizzare il rendimento dei propri prodotti, in quanto vengono proposti secondo i gusti e le abitudini di acquisto dei clienti.

Informazioni così dettagliate sono una risorsa essenziale per qualsiasi tipo di evento: sia grandi organizzazioni già strutturate, sia per eventi in crescita che hanno la necessità di identificare il proprio target ideale e le strategie future.

La partnership digitale tra Qromo e Wired Next Fest ha dimostrato ancora una volta che il presente ed il futuro degli eventi si basano sul digitale.  Se anche tu desideri incrementare le vendite del tuo evento e gestirlo con semplicità rivolgiti a Qromo e sapremo fornirti la soluzione migliore per le tue esigenze.