Come Attivare la Fatturazione Elettronica con Qromo & Fatture in Cloud

Scopri come attivare la fatturazione elettronica direttamente da Qromo grazie all'integrazione con Fatture in Cloud! Fare fattura ai tuoi clienti non è mai stato così facile.

Vediamo ora come attivare la fatturazione da Qromo grazie all'integrazione di Fatture in Cloud.

Per prima cosa dobbiamo registrare un nuovo account su Fatture in Cloud (se disponi già di un account Fatture in Cloud puoi saltare questo passaggio).

Registrare un account su Fatture in Cloud è semplicissimo, potrai farlo direttamente cliccando qui! 

Dopo aver selezionato la tipologia di società e dopo aver ricevuto la mail di conferma potrai finalmente accedere a Fatture in Cloud.

Ora clicchiamo sull'icona dell'omino in alto a destra nel vostro schermo, quindi selezioniamo "Impostazioni".

Nella schermata che si apre dopo aver selezionato "Impostazioni" clicchiamo sull'icona dei tre pallini (...) alla destra dello schermo. Qui selezionare "Applicazioni Collegate", quindi su "Collega una nuova Applicazione" ed utilizziamo il Client ID dell'applicazione Qromo: 5kE7l8UxEykC0XeLkqBU7t65PfTa0GWB

Dopo aver inserito il Client ID nel form dedicato è il momento di selezionare le aziende a cui vuoi che l'applicazione abbia accesso. Se hai una sola azienda collegata al tuo profilo Fatture in Cloud clicca su "La mia azienda", se invece hai più di un azienda collegata a Fatture in Cloud seleziona quella con cui vuoi utilizzare Qromo + Fatture in Cloud.

Ora vi verrà richiesto di scegliere i permessi. I permessi andranno così assegnati:

Situazione: Lettura

Clienti: Accesso Completo

Prodotti: Accesso Completo

Fatture: Accesso Completo

Gestione Mail: Lettura

Impostazioni: Accesso Completo

I permessi non citati sopra non vanno modificati. Dopo aver impostato i permessi come spiegato sopra, cliccare su "Prosegui".

Ora visualizzerete questa schermata, che mostrerà il vostro token personale con cui attivare la fatturazione con Qromo e Cassa in Cloud. Copiamo quindi questo token cliccando sull'apposita icona.

Apriamo quindi Qromo ed effettuiamo l'accesso al nostro profilo. Alla sezione "Impostazioni", "Generali" apriamo la sezione "Fatturazione Elettronica" ed incolliamo il token copiato poco prima nell'apposito spazio.

Se visualizzi la dicitura "Account Fatture in Cloud collegato correttamente" avrai connesso con successo il toìuo account Qromo al tuo account Fatture in Cloud!