Come Attivo/Disattivo i Vari Metodi di Pagamento?
Alla sezione "Impostazioni-Pagamenti" potrai attivare e disattivare i tuoi metodi di pagamento preferiti con un click. Vediamo come funziona!
Alla sezione "Impostazioni" del Menù Digitale di Qromo potrai personalizzare il tuo menù a 360°: dal logo al tema colore, passando per i metodi di pagamento utilizzati e le varie funzionalità per evadere gli ordini. Vediamo come funziona!
Metodi di Pagamento
Carte, Apple Pay, Google Pay:
Attiva questa funzione per ricevere pagamenti con carte di credito, ApplePay e GooglePay. I tuoi clienti scannerizzano il QR Code, scelgono i prodotti e saldano il conto con un click.

Contanti:
In questa sezione è possibile scegliere se accettare o non accettare i pagamenti in contanti per le ordinazioni effettuate tramite Qromo. Attivando i contanti come metodo di pagamento, le commissioni di Qromo vengono automaticamente addebitate all’attività e non avrai più l'opzione di addebitarle al cliente.
Bitcoin:
Qromo permette di ricevere pagamenti anche tramite Bitcoin. Per attivare quest’opzione bastano pochi minuti:
Store Bitcoin
Per prima cosa dobbiamo generare il nostro Store Bitcoin. Per crearlo è sufficiente inserire la password con cui abbiamo effettuato l’accesso a Qromo. È importante sottolineare che Qromo non avrà mai, in nessun caso, accesso al vostro wallet.
Wallet Bitcoin (Crealo o Connettine Uno già Esistente)
Dopo aver generato il nostro Store Bitcoin è il momento di connettere un Wallet Bitcoin, un portafoglio virtuale pensato per la moneta digitale. Tramite questa pagina è possibile sia crearne uno da zero, sia connetterne uno esistente.
Effettua un Pagamento di Test
Sempre tramite la console di Qromo è possibile effettuare un test finale per verificare che tutto sia andato a buon fine. Per farlo basta semplicemente cliccare su “Test” e verrà simulato un ordine di prova saldato in Bitcoin. Grazie a questa utilissima sezione è possibile sia testare il corretto funzionamento del servizio, sia vedere come avviene un pagamento in Bitcoin su Qromo.
Verifica Esito Test
Se sotto la voce Bitcoin vediamo la dicitura “BITCOIN È ATTIVO Congratulazioni! Stai accettando pagamenti in Bitcoin” siamo già pronti a ricevere pagamenti con questa criptovaluta!
Satispay:
Attivare i pagamenti tramite Satispay dalla console di Qromo è davvero semplicissimo. Cliccare sull'interruttore dedicato, dopodichè generare il codice di attivazione dell'app Satispay Business ed inserirlo nell’apposito spazio. Clicca quindi su Salva per utilizzare Satispay con Qromo.

Klarna:
Attiva i pagamenti con Klarna. per permettere ai tuoi clienti di suddividere il pagamento in 3 comode rate. Tu ricevi subito l'intero importo della transazione ed il cliente paga in 3 rate senza interessi.
Opzioni di Pagamento
Addebita commissioni al cliente:
Qui è possibile scegliere se addebitare le commissioni di Qromo al cliente. Questa opzione è disponibile solo se l'unico metodo di pagamento attivo sono le carte. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento semplicemente cliccando sull’opzione desiderata.

Nascondi prezzi:
Attivando questa funzione i prezzi NON saranno visibili ai clienti. Questa funzione è l'ideale per eventi dove non è richiesto il pagamento dei prodotti: eventi aziendali, matrimoni, catering, fashion sales campaign, ...
Questa opzione richiede che il metodo di pagamento contanti sia attivo.