Tutorial Qromo Plus+: Sezione Statistiche

Tutorial Qromo Plus+: Sezione Statistiche

Le statistiche di vendita sono una risorsa fondamentale. In questa guida vedremo la sezione 'Statistiche' di Qromo, dove è possibile consultare dati ed informazioni fondamentali per ogni attività: entrate per categoria, piatti più venduti e tanto altro!

1. Statistiche

Alla sezione “Statistiche” di Qromo è possibile consultare dati e statistiche fondamentali per ogni attività. Questa sezione tiene traccia automaticamente degli ordini, dei pagamenti e delle preferenze dei clienti.

Vediamo come consultare questa sezione:

2. Entrate

In questo grafico vengono visualizzati tutti i pagamenti effettuati tramite Qromo, suddivisi per tipologia, per giorno/orario e per importo.

È possibile selezionare degli intervalli di tempo prestabiliti (Oggi, 7 Giorni, Un Mese, Tutto) oppure impostarne uno personalizzato.

3. Categorie:

In questa sezione è possibile monitorare l’andamento delle categorie.

3.1 Piatti Ordinati per Categorie

Nel grafico proposto in questa sezione è possibile visualizzare le categorie più ordinate nel periodo di tempo selezionato.

Ogni “fetta” rappresenta una categoria, e puntando il cursore è possibile visualizzare la percentuale sul totale delle vendite ed il numero totale di ordini.

3.2 Entrate per Categoria

Nella sezione “Entrate per Categoria” potremo visualizzare l’importo totale degli ordini effettuati per ogni categoria. Per visualizzare l’importo di ogni categoria basta passare il cursore del mouse sopra la sezione desiderata.

4. Piatti

In questa sezione vengono riepilogati  i 5 piatti più remunerativi, il numero di ordini suddiviso per piatti e le entrate divise per singolo articolo.

5. Fasce Orarie

Questa sezione permette di analizzare le fasce orarie con più ordini e di organizzare quindi lo staff ed il servizio di conseguenza.

6. Report per Categorie

Alla sezione “Report per Categorie” è possibile scaricare un file contenente un riepilogo preciso e dettagliato, suddiviso sia per categoria sia per prodotti.